Privacy Policy
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Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali è For Afterlife Foundation con sede in via Mons. Di Liegro n. 3, 80045 Pompei (Na) Italia.

Conferimento dei dati e consenso al trattamento
Per “trattamento” dei dati personali si intende qualsiasi tipo di operazione di raccolta, registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione e diffusione di dati personali. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Piattaforma web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Di conseguenza, il mero accesso alla Piattaforma implica l’acquisizione da parte del gestore di informazioni e dati che riguardano l’utente. Inoltre, la registrazione, facoltativa e volontaria, così come l’invio altrettanto facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questa Piattaforma, comportano l’acquisizione dei dati personali dell’utente registrato, quali, a titolo meramente esemplificativo, l’indirizzo di posta elettronica. L’utente è chiaramente libero di scegliere se fornire i propri dati personali, inserendoli negli appositi moduli per la registrazione. Il mancato conferimento dei dati o il diniego del consenso al loro trattamento può comportare l’impossibilità di ottenere la registrazione e, quindi, il servizio richiesto dall’utente.

Finalità del trattamento dei dati
I dati personali relativi agli utenti della Piattaforma potranno costituire oggetto di trattamento al fine di:
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– fornire all’utente i servizi offerti da For Afterlife
– controllare il corretto funzionamento della Piattaforma ed accertare le responsabilità
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– Comunicazione e diffusione dei dati

Nessun dato personale acquisito dal servizio web verrà diffuso a terzi e rimarrà, nel caso di persone giuridiche che utilizzano i database resi disponibili dalla piattaforma, ad esclusiva titolarità delle stesse e non potranno essere messi a disposizione di terzi salvo accordi diversi, scritti e sottoscritti, dalle parti interessate, che saranno inviate, attraverso i convenzionali strumenti in ossequio alla normativa vigente, alla stessa For Afterlife.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire il raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, come previsto dalla legge. I trattamenti di dati personali connessi ai servizi web di questa Piattaforma sono curati solo dal personale incaricato del trattamento da parte del Titolare o del Responsabile oppure dal gestore dell’intero network da cui dipende la presente Piattaforma web.

Trattamento dei Cookies
In questa Piattaforma l’uso di Cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente della Piattaforma. La password personale di accesso ai servizi web non viene salvata sul computer dell’utente attraverso i Cookies. I Cookies vengono memorizzati sul computer dell’utente e consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Diritti degli interessati
Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di: ottenere la conferma dell’esistenza dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, conoscere le finalità e le modalità del trattamento, conoscere gli estremi del Titolare e dell’eventuale Responsabile, conoscere i soggetti o le categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati, verificare l’esattezza dei dati, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, chiedere l’attestazione del fatto che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi. Inoltre, i soggetti cui i dati si riferiscono possono, per motivi legittimi, opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che li riguardano, nonché, in particolare, al trattamento dei dati personali previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per le comunicazioni inerenti la privacy
Per ogni comunicazione puoi scrivere via email a info@forafterlife.it


 COMUNITY di FOR AFTERLIFE


Registrazione al portale
La registrazione al portale consente di accedere a tutti i servizi di community di For Afterlife, nonché agli altri portali del network, utilizzando lo stesso indirizzo email e la stessa password. L’iscrizione alla community di For Afterlife è completamente gratuita e non comporta nessun obbligo, se non le procedure di registrazione alla Piattaforma http://www.forafterlife.it
Al fine di utilizzare i servizi, l’Utente si impegna a:
– fornire i dati personali richiesti durante la procedura di registrazione
– assicurarsi che questi siano aggiornati, completi e veritieri;

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Inserimento di commenti senza registrazione
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Le regole da rispettare nella community e sul portale
Queste le norme (di buona educazione e buon senso) più importanti da rispettare in internet e nella community di For Afterlife:
– Non usare un linguaggio volgare, aggressivo, provocatorio, o discriminante.
– Non pubblicare o scambiare materiale offensivo, osceno, e qualsiasi contenuto che violi le Leggi dello Stato Italiano. Contenuti che esprimano violenza, pornografia, odio e razzismo sono vietati. Rispetta gli altri.
– Non pubblicare o scambiare materiale di cui non possiedi i diritti d’autore.
– Non diffondere dati personali (generalità, indirizzo, recapiti telefonici ecc.) di terzi.
– Ti invitiamo a fare molta attenzione anche nel diffondere i tuoi dati personali: se proprio vuoi farlo, evita di diffonderli in “ambienti pubblici” (chat, forum ecc.) e utilizza invece strumenti di comunicazione privati. Non utilizzare i servizi di community per promuovere attività economiche o per fare pubblicità.
– Non clonare i nickname di altri utenti o utilizzare qualunque altro sistema per spacciarsi per un altro utente.
– Non postare messaggi non attinenti all’argomento di discussione, all’interno di Forum e Chat tematiche.

Rimozione dei messaggi
La redazione di riserva il diritto di rimuovere tutti i contenuti che non rispettano questo regolamento e tutte le altre regole non scritte di buona educazione e rispetto degli altri; nonché il diritto di allontanare dalla community gli utenti che non rispettano il regolamento. Vi invitiamo a collaborare e a segnalarci eventuali violazioni all’indirizzo email info@forafterlife.it

 

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Per le comunicazioni inerenti commenti, messaggi e community o per qualsiasi altra comunicazione puoi scrivere via email a forafterlife@.


 REGOLAMENTO NEWSLETTER DI FOR AFTERLIFE


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 NETIQUETTE

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete
La netiquette è approvata dalla Registration Authority Italiana
Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di “tradizioni” e di “principi di buon comportamento” (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di “netiquette“. Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l’accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utente, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della “netiquette”, a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.
Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell’argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità;
– Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema,
– Specificare sempre, in modo breve e significativo, l’oggetto (campo “Subject”) del testo incluso nella mail. Se si utilizza un “signature file”, mantenerlo breve e significativo;
– Non divagare rispetto all’argomento del newsgroup o della lista di distribuzione via posta elettronica;
– Evitare, quanto più possibile, broadcast del proprio messaggio verso molte mailing list (o newsgroups). Nella stragrande maggioranza dei casi esiste una ed una sola mailing list che costituisce il destinatario corretto, e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati;
– Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l’intero messaggio originale, se non quando sia necessario;
– Non condurre “guerre di opinione” sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati;
– Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
– Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell’uno o dell’altro fra i contendenti in una discussione;
– Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all’argomento trattato prima di inviare nuove domande;
– Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito;
– Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Criteri che derivano dal buonsenso
Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:
– La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale;
– Qualunque attività che appesantisca il traffico o i servizi sulla rete, quali per esempio il trasferimento di archivi voluminosi o l’invio di messaggi di posta elettronica contenenti grossi allegati ad un gran numero di destinatari, deteriora il rendimento complessivo della rete.
Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in modo da ridurre il più possibile l’impatto sulla rete. In particolare si raccomanda di:
– effettuare i trasferimenti di archivi in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario;
– non inviare per posta elettronica grosse moli di dati;
– indicare (ove possibile) la locazione (URL) dei dati nel messaggio, rendendoli disponibili per il prelievo o la consultazione sulla rete;
Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono, in copia aggiornata, documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o re-distribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.

Crimine elettronico
Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:
–  violare la sicurezza di archivi e computers della rete;
– violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
– compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente.