Con la tua donazione puoi sostenere il nostro impegno nel mondo…anche una piccola cifra è, per noi, un contributo importante!

Sostieni la nostra Associazione con una Donazione per aiutarci a realizzare i Progetti di Inclusione Sociale e dare un Futuro a chi non ce l’ha. Qualsiasi importo vorrai donare sarà un grande aiuto per sostenere gli obiettivi dell’Associazione For Afterlife Foundation: offrire ai giovani in stato di disagio sociale, anche temporaneo, tutte le opportunità possibili per crearsi un futuro migliore.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Alcune informazioni utili per le erogazioni liberali in denaro

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE DONAZIONI IN DENARO O IN NATURA

Deducibilità delle donazioni

L’art. 14 della legge 80/2005 ha introdotto delle novità per quanto riguarda le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Le predette liberalità sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

E’ facoltà del soggetto erogatore scegliere se optare per la nuova legge o per le deduzioni indicate dal T.U.I.R (DPR 917/86 e successive modificazioni ed integrazioni).

Se le erogazioni vengono effettuate da società semplici, la detrazione spetta ai singoli soci in proporzione alla loro quota di partecipazione agli utili. L’importo della erogazione deve essere indicato nel modello di dichiarazione dei redditi al rigo relativo alle erogazione a favore delle onlus.

 

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE GIURIDICHE (IMPRESE)

Deducibilità della spesa per dipendenti utilizzati a favore di Onlus (prestito di personale)

Una forma di finanziamento indiretta ed alternativa alla tradizionale raccolta di fondi è quella che prevede la deducibilità dal reddito d’impresa delle spese sostenute per lavoratori dipendenti le cui prestazioni sono rese a beneficio di una Onlus. E` riconosciuta, quindi, alle imprese, ferma restando la deducibilità delle spese per prestazioni di lavoro, la possibilità di “prestare” i propri dipendenti ad una Onlus beneficiando di un’ulteriore deduzione nel limite del 5 per mille dell’ammontare complessivo delle spese sostenute dall’azienda per prestazioni di lavoro dipendente. Sempre che si tratti di lavoratori assunti a tempo indeterminato (artt. 95 e 100, lett. i, del DPR 917/86).

A TE NON COSTA NULLA. PER NOI SIGNIFICA TANTISSIMO!

Dona il 5 per mille Indica il codice fiscale 90083360637 nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi.

Carissimi amici,

anche quest’anno, come molti di voi sapranno, è possibile la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a favore delle Associazioni di Promozione Sociale (APS).

L’Associazione For Afterlife Foundation potrà essere sostenuta nelle sue attività grazie ad un vostro semplice gesto, la firma per la destinazione del 5 per mille indicando il codice fiscale 90083360637 nell’apposito spazio della vostra dichiarazione dei redditi.

Non vi costa nulla, ma ci aiuta a portare avanti progetti nell’interesse dei givani in stato di disagio sociale al fine di garantire loro un possibile reinserimento nella società, garantendo loro uno strumento di autosufficienza attraverso l’agricoltura biodinamica e l’Euritmia. La nostra associazione ha portato avanti progetti molto importanti, soprattutto nei plessi scolastici, dove riteniamo ci sia il seme delle future generazioni.

COME FARE?

Basta firmare nell’apposito spazio del modello 730-1 bis o del modello UNICO dove c’è la dicitura: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.lgs. n. 460 del 1997”.

Oltre a firmare, per destinare alla nostra associazione il 5 per mille, bisogna indicare anche il nostro codice fiscale che è: 90083360637.

Senza indicazione del codice fiscale la destinazione non ci sarà riconosciuta, per cui bisogna assolutamente indicare il nostro codice fiscale!

Inoltre per tutti coloro che non presenteranno il modello 730 o il modello UNICO, ma che possiedono il modello CUD, possono comunque fare la loro scelta.

Per effettuare la scelta, la scheda allegata al modello CUD va presentata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi mod. Unico Persone fisiche con le seguenti modalità:

“In busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvedera’ a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria. La busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, nonché il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito;

Ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionisti, CAF, ecc..). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

13307488_10206624538951787_6202524319889748209_n

DONA IL 5 PER MILLE

PER TE NON SIGNIFICA NULLA. PER NOI SIGNIFICA TANTISSIMO!

Dona il 5 per mille Indica il codice fiscale 90083360637 nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi.